Anche le parrocchie si muovono a Gioiosa Marea per ritrovare il silenzio
Le parole sono del sito Il Bollettino salesiano di Roma: "In una società sempre più chiassosa e distratta occorre ritrovare le ragioni del silenzio e della meditazione. Strutture adatte sorgono un po’ dovunque presso conventi o istituti religiosi. Anche le parrocchie si muovono come quella di Gioiosa Marea che nella contrada Galbato in posizione splendida, ha creato il “Villaggio della pace”, per settimane di fraternità, ritiri, campi scuola, convegni, vacanze…
http://www.sdb.org/BS/?newsID=7126
Un luogo ideale per chi privilegia l’incontro con Dio nel silenzio e al contatto con la natura. Concepito trenta anni fa, è stato realizzato nel tempo con sacrifici e tanta fiducia nella Provvidenza dal sacerdote Damiano Amato, ideato e sorto per la GLORIA DI DIO, mattone su mattone.
Silenzio,/ ordine maestoso, / armonia del creato, / voce del mistero, / musica di Dio! / Silenzio, che appaghi lo spirito / dei saggi e dei sapienti, / di te hanno paura / i vuoti e gli inetti! / Tu sei presenza di Dio. / Presenza che riempie. / Il sibilo del vento, / il fruscio della serpe, / il cinguettio degli uccelli, / lo scroscio della pioggia: / echi remoti / acquistano significato, / generano emozioni. / Erbe ed alberi, / animali e cose, / meriggi assolati, / tramonti vermigli, / silenzi altissimi siete: / sinfonia, armonia, musica eterna di Dio. (P. Iano) http://www.villaggiodellapace.it/index.htm
Nessun commento:
Posta un commento