Baglioni acclamato Scià a Lampedusa

O’SCIA A LAMPEDUSA, PLAUSO DEL GOVERNO REGIONALE ALLA MANIFESTAZIONE. “GRATITUDINE A CLAUDIO BAGLIONI E AGLI ALTRI ARTISTI”
Palermo, 26 settembre 2008 - “La presenza di O’Scia a Lampedusa, linea di frontiera tra le due sponde del Mediterraneo, è il simbolo della solidarietà nella cifra universale della musica. Dalla spiaggia di Gutgia, anche quest’anno, il contributo di artisti e cantanti riporta il tema dei diritti di tutti al centro della scena: il diritto di asilo, quello dei minori alla protezione, quello dei migranti a ricevere un trattamento giusto e dignitoso, nel segno della legalità”. Lo dice il vicepresidente della Regione siciliana, Titti Bufardeci, a nome dell’intero governo regionale.
“Dobbiamo ringraziare i cittadini di Lampedusa, che pur tra mille difficoltà - conclude Bufardeci - tengono alti i valori del rispetto altrui, così come è giusto rendere merito alla Fondazione O’Scia, il cui operato è talmente trasparente da esser fuori discussione; ed essere infine grati a Claudio Baglioni e ai tanti artisti che ogni anno offrono gratuitamente la loro prestazione, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'immigrazione e dell'integrazione culturale”. (Piero Messina)
CIMINO, “GRAZIE A BAGLIONI LAMPEDUSA IN POSITIVO”
Palermo, 27 settembre 2008 - “La manifestazione O’ Scia è nata per offrire ai lampedusani, ma non solo a loro, quel legittimo tributo alla generosità di un popolo che in fatto di accoglienza è diventato protagonista”. Lo dice Michele Cimino, assessore regionale al bilancio. “Claudio Baglioni – prosegue Cimino – ha creduto in questo appuntamento e oggi questa manifestazione rappresenta la perfetta sintesi della cultura mediterranea che è fatta appunto di accoglienza, solidarietà, confronto. Lampedusa, al di là delle sterili polemiche di queste ore, non ha mai deluso le aspettative di chi approda in condizioni difficili sulla propria costa. (Giancarlo Felice)

SANITA’: RUSSO, “INDIETRO NON SI TORNA”
Palermo, 26 settembre 2008 - “Provengo da una cultura secondo la quale è fondamentale conoscere le motivazioni che stanno alla base di un provvedimento giudiziario che comunque va rispettato. Non conosco ancora il provvedimento del Tar, dai pochi elementi raccolti riteniamo che non sia in dubbio il decreto assessoriale quanto, semmai, la distorta applicazione di esso da parte di alcune aziende sanitarie locali che non hanno dato seguito alle puntuali circolari che questo assessorato ha emanato subito dopo il decreto dell’8 agosto”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, dopo la decisione del Tar di sospendere il decreto assessoriale dell’8 agosto scorso relativo alla determinazione dei tetti di spesa per le strutture specialistiche convenzionate. “Sia chiaro - ha aggiunto Russo - indietro non si torna. Il tetto di spesa di 297 milioni di euro al netto del ticket non si tocca perché costituisce elemento fondamentale della programmazione finanziaria". (
Guido Monastra)
Prezzi: Cgia, con l'euro aumenti soprattutto al Sud
Incremento e' stato dal 2001 del 17, 1%, in Calabria +21%

(ANSA) 27 SET 08 - I prezzi sono cresciuti soprattutto al Sud e con l'euro i maggiori aumenti si sono registrati in bevande alcoliche,casa,bollette. E' quanto emerge dall'analisi dei dati della Cgia di Mestre. Se dal 2001 al 2008 la media italiana di incremento e' stata del 17,1%, la Calabria con il 21% e' la regione che ha registrato la crescita piu' elevata, seguita da Campania, 20,3%, Sicilia, 19%, e Puglia, 18%. All'ultimo posto la Toscana (14,9%),poi Molise (15%),Lombardia (15,2%) e Veneto (15,6%).

Nessun commento:

Posta un commento