Carmeni 'bocciato' per avere indebitato le famiglie

Caustica, amara lettera di Raffaele Ianniello sul 'caso' del prof. Carmeni, una vicenda amara e inaccettabile, che non onora Gioiosa Marea e i suoi cittadini
(11/9/08) Caro Mimmo, ho una età di tutto rispetto, volevo e voglio vivere da pensionato. Insomma, vivendo nel paese giusto, pensavo di non dovere rispondere alle "provocazioni" che da quando leggo ciò che pubblichi, nel sito informatico a Te riconducibile, rendono le mie giornate... troppo vivaci ed impegnative. 22 FAMIGLIE SONO POCHE PER CARMENI? Forse… Ma se avessero o avranno la capacità di interagire con eventuale rappresentante, regolarmente eletto nella massima assise comunale, preferibilmente eletto in una lista di maggioranza, sono convinto, forse, da come facilmente si evince nella quotidianità, libererebbe Te, me e 22 famiglie ‘disorganizzate’, dallo ‘stress’ di richiedere l'intitolazione, anche della nuova penisola artificiale, costruita recentemente a difesa della spiaggia gioiosana. Ebbene si, ‘Fifì’ Carmeni, a mio personale parere, per la dirigenza comunale non merita le attenzioni che assieme ai 22 nuclei gli rivolgete. Ti sei mai chiesto come mai a Gioiosa Marea è altissima la percentuale dei docenti di educazione fisica? Lo sai o non lo sai che, finalmente, abbiamo scoperto che il numero, seppure scarsamente retribuito degli insegnanti, malgrado le riconosciute capacità professionali nella scuola pubblica, è troppo, anzi ‘troppissimo’ parassitario? Intestare, riconoscere, ricordare Fifì alla luce delle nuove valutazioni di ministri "illuminati", a tuo parere, lo si può definire "rock"? Con stanchezza, Raffaele Ianniello (Gioiosa Marea, 11 sett. 2008)

Raffaele, oggi non è giornata di commenti appassionati, per me. La tua ironia e il tuo sarcasmo li capisco… Per oggi mi limito a precisare, per coloro che non conoscono la realtà dei fatti e i retroscena, che non si tratta affatto di 22 famiglie (come qualcuno ha avuto l'infingardaggine di sostenere) ma di molte firme (compresa quella del sindaco) e di tante, tante famiglie. E non penso affatto che si tratti delle famiglie ‘contropartito’ di Gioiosa Marea, al gran completo e tra loro coalizzate per sovvertire l’ordine democratico, attraverso la commemorazione del prof. Filippo ‘Fifì’ Carmeni, esemplare uomo di scuola e di grande rettitudine morale. Del resto, assieme allo stesso prof. Salvatore Coletta (nipote del prof. Filippo ‘Fifì’ Carmeni) ed altri rispettabili amici, ci eravamo ‘premuniti’ di chiede un parere di ‘fattibilità’ al sindaco, Ignazio Spanò, ottenendo il suo consenso e la sua firma. Cosa è accaduto dopo? Ce lo spiegherà in seguito il sindaco stesso? In quei giorni Gioiosa era chiusa per frana, chiusa da mesi. E incombevano le elezioni regionali.

Nessun commento:

Posta un commento