Amilcare da Vimercate: come smaltire sulla spiaggia?

Ho trascorso il mio periodo di vacanze a Gioiosa Marea ed ho avuto modo di leggere su questo blog di certi 'comportamenti di persone che non depositano carte e bottiglie dentro gli appositi bidoni'. Io sono stato in vacanza a Gioiosa fino al 22 agosto e Vimercate, dove si fa la differenziata e i servizi non sono paragonabili ai vostri. Però vorrei capire cosa dovrebbe fare uno che sta sulla spiaggia, ogni volta che deve gettare una carta o smaltire una borsetta? Andare in paese a cercare un cassonetto. Perché non mettete un numero maggiore di raccoglitori sulla spiaggia? E comunque mi fa piacere riconoscere che avete una gran bella spiaggia e l’acqua abbastanza pulita, tranne in alcuni posti e in alcune ore del giorno. Penso che tornerò pure l’anno prossimo. Saluti a voi e ai vostri lettori e concittadini. Amilcare Rossetti amilcare54@excite.it

Non vorremmo obiettare se non sul fatto che tutti i servizi offerti a Gioiosa Marea sono gratuiti, come non lo sono (invece) su altre spiagge, dove i costi lievitano peraltro ogni anno. Certamente, i turisti troveranno maggiori e migliori servizi. Ma è proprio necessario deporre intere borse da supermercato (piene di spazzatura) sulla spiaggia, anche quando i bidoni sono già colmi? Inoltre… Lei si disfarebbe di un ombrellone rotto, come le mostriamo con questa foto, scattata su luoghi che forse lei avrà frequentato a Gioiosa Marea? Non mi dica di si. Abituati alla raccolta differenziata comprendete bene che esistono diritti e doveri. Cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento