Porto S. Giorgio: Lembo Luscari chiede seduta aperta

2 dic 2008 - Il Consigliere comunale Basilio Lembo Luscari, nell’ultima seduta di Consiglio ha chiesto che sia convocato, in tempi brevi, un Consiglio Comunale da tenersi in seduta aperta e nella Fraz. S. Giorgio, alla presenza di cittadini, tecnici, forze politiche e quanti potrebbero essere interessati a discutere in merito alla nascita del “Porto di San Giorgio”.
Il Consigliere Comunale Basilio Lembo Luscari ha dichiarato: “Pur se favorevole, in linea generale, alla nascita di strutture e infrastrutture in quanto utili e indispensabili alla crescita economica e sociale del nostro territorio, le stesse devono però essere compatibili e adeguate alle esigenze del Paese e condivise con la cittadinanza che vive quotidianamente i luoghi. Nella fattispecie il “Porto di San Giorgio” così come concepito, potrebbe divenire occasione di crescita economica e occupazionale ma potrebbe, anche, divenire “una cattedrale nel deserto” inutile, se non addirittura dannosa, alle ambizioni turistiche della Fraz. S. Giorgio e del paese.
Per questo ritengo sia indispensabile aprire una concreta discussione che possa chiarire l’effettiva utilità del porto sia nella posizione che nelle dimensioni previste”.

Nessun commento:

Posta un commento