LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI CAPO CALAVA’

Gioiosa Marea, 16 Febbraio 2009 - Sono stati consegnati la settimana scorsa i lavori di Riqualificazione della zona turistica di Capo Calavà , finanziati dall’Assessorato Regionale al Turismo dell’importo complessivo di € 350.000,00, di cui € 227.500,00 a base asta. I lavori, appena espletate, tutte le formalità di rito sono stati consegnati all’impresa per poter procedere al concreto inizio degli stessi. Con i predetti lavori si prevede la riqualificazione dell’intera piazzetta a valle della ferrovia, mediante il rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi, delle opere a verde e delle opere di arredo. A questo proposito Ignazio Spanò dichiara: " I lavori che abbiamo appena consegnato, rivestono per noi una enorme importanza, in quanto abbiamo sempre ritenuto che Capo Calavà rappresenta un fiore all’occhiello di questa comunità, e per questo motivo abbiamo speso energia e lavoro per arrivare a questo risultato.
Continua il Sindaco ” ci rammarica invece il fatto che, in questi ultimi anni il litorale di Capo Calavà è oggetto di rilevanti danni alle varie strutture presenti, ed all’arenile soggetto ad una forte erosione.
L’Amministrazione comunale non può certamente affrontare la questione con i propri fondi di bilancio, e per questo motivo abbiamo inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2008/2010 il progetto per il ripascimento e la salvaguardia dall’erosione del litorale,contando di attingere in seguito ai fondi della nuova programmazione comunitaria, anche perché l’area rientra fra le priorità inserite nel P.A.I. (Piano stralcio dell’assetto idrogeologico) dell’unità fisiografica n° 20 Capo Calavà-Capo D’Orlando. IL SINDACO, dott. Ignazio SPANO’

Nessun commento:

Posta un commento