
Gioiosa Marea, 18/06/2009 - I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Patti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due fratelli di Giosa Marea con precedenti penali alle spalle, poiché trovati in possesso di 10 grammi di cocaina purissima.
· MERLO LUCIANO, NATO A WOLFSBURG (GERMANIA) IL 13.08.1966, RESIDENTE MASCALI (CT), VIA S. GIUSEPPE N. 82, CONIUGATO;
· MERLO GINO, NATO A WOLFSBURG IL 01.09.1976, RESIDENTE GIOIOSA MAREA, VIA GARIBALDI N. 35, CAMERIERE, CELIBE, PREGIUDICATO.

I militari dell’Arma, nella tarda serata di mercoledì, durante un posto di controllo rinforzato, effettuato all’uscita del casello della A20 di Patti, hanno visto giungere una fiat punto a tutta velocità, che è stata subito fermata per un controllo e gli accertamenti in Banca Dati Forze di Polizia. E’ emerso immediatamente che ambedue i fratelli Merlo avevano già avuto a che fare con la giustizia; inoltre i Carabinieri si sono insospettiti per il fatto che entrambi, pur avendo una vettura di proprietà, viaggiavano su una macchina presa a noleggio. Hanno così deciso di effettuare una perquisizione approfondita durante la quale è stato rinvenuto un involucro contenente 10 grammi di cocaina purissima, nascosto nel vano porta bagagli della vettura. Oltre alla droga è stata sequestrata anche la somma contante di 750 Euro, ritenuta provento dell’illecita attività. I due sono stati dunque dichiarati in stato di arresto ed accompagnati al carcere di Messina Gazzi. Gli investigatori ritengono che la droga fosse destinata ai consumatori di Gioiosa Marea di cui gli arrestati sono originari e dove verosimilmente erano diretti. Con l’arrivo dell’estate i Carabinieri aumenteranno i controlli su tutto il litorale al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, in particolare quello delle droghe “pesanti”.
Nessun commento:
Posta un commento