COSA CI RIMANE A QUESTO PUNTO?

Gioiosa Marea 26 luglio 2009 - Siamo in piena stagione “turistica”, la strada nazionale in località Skino rimane bloccata da oltre…tanto tempo, consiglieri comunali, provinciali appartenenti a … schieramenti diversi si agitano, chiedono dopo lunghi silenzi, e forse anche omissioni, interventi atti ad illudere cittadini residenti ed i… pochi o tanti (forse anche troppi) turisti che hanno scelto Gioiosa Marea per le loro “care” vacanze.
Istituiamo una postazione del 118, un PTE, un mini svincolo, un porto, un aeroporto, un eliporto, un tunnel, una postazione missilistica, una rampa di lancio… Sono d’accordo con le vostra confuse richieste, diteci però, entro quale secolo tutto ciò verrà realizzato.
E se nelle more ci scappa il morto? E che mi dite della strada “alternativa”che sicuramente ha risolto qualche piccolo problema per la comunità gioiosana, che approfitta nell’utilizzo di una strada di cui non ci è dato sapere i limiti dell’utilizzo, e se un giorno “forse” verrà restituita ai legittimi proprietari, servirà future lottizzazioni?
Cosa ci rimane a questo punto? Da immigrato già da diversi lustri ho sempre sentito dire che le nostre risorse,oltre all’allegria, la simpatia, la goliardia, le capacità artistiche dei gioiosani, il carnevale forse solo secondo a quello di Rio, le capacità d’accoglienza, il gradiente culturale di tanti, le famosissime granite di limone con la zuccherata, le mangiate di “maccaccuni” con o senza buco che precedono l’abbuffata di costolette di “castrato” è il MARE, il mare più bello, più pulito, più trasparente del mondo.
Raffaele Ianniello

1 commento:

  1. non e' una novità che sotto la stazione c'e' la fogna...
    basta affacciarsi dal sottopasso della marina e
    si puo trovare di tuttto di piu...

    RispondiElimina