Mi permetto di rivolgerTi queste poche righe in forma confidenziale solo per l’affetto che ci lega, pur consapevole del Tuo importante ruolo politico e nonché dell’impegno che giornalmente spendi per la comunità Gioiosana. Condivido pienamente quanto da Te evidenziato nella lettera inviata ai siti Gioiosani, devò però aggiungere qualcosa alla Tua serena e puntuale disanima politica.
Gioiosa Marea, è vero si trova nell’immobilismo più totale e nella piena assenza di un’Amministrazione, ma non vi è chi non lo vede che in seno al Consiglio Comunale manca anche una seria, precisa, puntuale ed attenta opposizione. Se oggi Gioiosa si trova in questo stato, ciò è dovuto non solo ad un’assoluta incapacità politica di chi amministra, che si crede permeato dal velo dell‘onnipotenza, ma anche da coloro i quali mandati sugli scranni dell‘opposizione da ben 1.800 cittadini Gioiosani, altro non fanno che riscaldare la sedia, pur avendo il preciso compito politico di spronare l’amministrazione, controllarla e rendere edotti i cittadini di ciò che succede.
Sarebbe opportuno, che i Consiglieri di opposizione, non solo svolgessero una più attenta e precisa opposizione, ma traghettassero ai cittadini il modus operandi di questa amministrazione.
Caro Giovanni, perché non organizzare dei periodici incontri con i cittadini Gioiosani, con quei cittadini che Ti hanno e ci hanno sostenuto alle ultime elezioni amministrative, e non solo loro ma anche con chi ha votato questa amministrazione, al fine di far capire come opera questo Sindaco, La notte del 15 agosto ad esempio, il Sindaco irretito non si capisce da cosa, considerato che il sito dell’artista Gatto Panceri indicava il concerto a Gioiosa Marea alle ore 24.00, mentre le locandine Gioiosane alle ore 21,30, ha lanciato i microfoni, facendo alla fine far credere che nel bilancio comunale sono stati risparmiati 15.000 euro, ma invero così non è e lo vedremo dal bilancio comunale.
Ma i cittadini Gioiosani sanno che probabilmente (uso il condizionale perché è d’obbligo considerato che non sono un addetto ai lavori) un evento di un artista peraltro Gioiosano e che tanto deve a Gioiosa ed avrebbe quindi dovuto esibirsi gratis, svoltosi all’auditorium ha gravato sul bilancio del comune, con una spesa di ben 25.000,00 euro. E di queste notizie i cittadini Gioiosani dovrebbero saperne tante altre, che non devo elencare io Caro Giovanni, ma chi è deputato a fare opposizione…!!!
Carlo Merlo
Nessun commento:
Posta un commento