DA GIOIOSA MAREA A PATTI: TRUFFE, DROGA ED UBRIACHEZZA ALLA GUIDA, 7 PERSONE DENUNCIATE DAI CARABINIERI

Patti, 23/09/2009 - Negli ultimi due giorni, i Carabinieri della Compagnia di Patti, attuando le direttive del Comando Provinciale di Messina, hanno implementato l’azione di contrato ai cosiddetti reati “predatori”, procedendo alla denuncia all’Autorità giudiziaria di 7 persone resisi responsabili di vari illeciti penali.
Nella frazione “Mongiove” del Comune di Patti, due messinesi, entrambi pregiudicati sono stati fermati nel loro intento criminoso mentre stavano perpetrando una truffa ai danni di un ignaro anziano del posto: C.P., classe 1965 residente in Via Catania e G.P. 49 anni, residente in Via Nuova Panoramica, volevano farsi consegnare 2.000 Euro in contanti come pagamento Iva necessario per la riscossione di un fantomatico premio di ben 12.000 Euro. Fortunatamente la vittima non si è fatta convincere e l’intervento dei Carabinieri ha evitato che il reato fosse portato a termine.
Due abitanti di Montagnareale, S.G. e S.C. sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza rilevato mediante gli etilometri in dotazione al Nucleo Radiomobile dei Carabinieri.
Un 34enne di Mazzarrà Sant’Andrea è stato invece colto di notte con addosso un coltello di genere vietato ed è stato dunque segnalato per porto abusivo di arma da taglio.
A.V. di Barcellona Pozzo di Gotto è stato invece deferito alle competenti autorità poiché trovato in possesso di 3 grammi di Marijuana.
Infine, i militari del Nucleo Radiomobile di Patti dopo alcune settimane di indagini sono risaliti all’autore di un danneggiamento di autovettura avvenuto lo scorso 26 agosto: M.G. di Gioiosa Marea per motivi che non sono ancora chiari, quella notte, ha frantumato con una spranga di ferro i vetri di una vettura parcheggiata a San Giorgio di Gioiosa Marea.
I Carabinieri, soprattutto per contrastare il fenomeno delle truffe, invitano tutti i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi presenza sospetta sul territorio in modo da consentire un intervento utile ed efficace delle pattuglie presenti in zona.

Nessun commento:

Posta un commento