"SOLO CHI AMMINISTRA SA CHE BISOGNA MISURARSI CON LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE E BUROCRATICHE"

Gioiosa Marea (Me), 01/02/2011 - In relazione a quanto pubblicato sul sito “Gioiosani” in data 19/01/2011, ritengo doveroso informare le consigliere comunali Lisciandro e Aragona che la volontà di questa amministrazione è sempre stata quella di realizzare tutti gli interventi che mirano al miglioramento ed alla valorizzazione delle strutture comunali e dei servizi erogati ai cittadini. Sarebbe troppo semplice se tutto ciò si riuscisse a realizzare solo grazie al desiderio ed alla volontà senza tener conto che è necessario un elemento essenziale, la disponibilità finanziaria.

Solo chi seriamente amministra, senza fare demagogia, sa che ogni giorno bisogna misurarsi innanzitutto con le difficoltà economiche e burocratiche ma ciò sembra sfuggire alle attente consigliere.

Sfugge, tra l’altro, alle stesse che l’amministrazione nel mese di dicembre u.s. mettendo insieme tutte le economie realizzate nel corso dell’anno è riuscita, finalmente, a programmare interventi sulla viabilità esterna per oltre 40.000= euro, interventi di arredo urbano per 12.000= euro, interventi sugli impianti sportivi per circa 50.000=, ivi compreso il rifacimento del manto in erba sintetica dell’impianto di calcetto, interventi sui cimiteri per 10.000= euro a conferire gli incarichi professionali per la catastazione degli immobili di proprietà del comune, così come previsto dalla normativa vigente, per 20.000= euro. E’ stato inoltre avviato l’iter per altri interventi di riqualificazione nella zona marina, giustamente sollecitati dai residenti, e nella zona canapè.

Tutti “comuni obiettivi”, tra l’altro inseriti nel programma di mandato, che insieme abbiamo raggiunto e certamente altri, finalmente, insieme ne raggiungeremo.
Ci saranno poi, purtroppo, altri obiettivi che l’amministrazione non riuscirà a realizzare. Ciò sicuramente, come i gioiosani sanno, non per mancanza di volontà ma per difficoltà oggettive di chi amministra rispetto a chi fa demagogia.

Nessun commento:

Posta un commento