GIOIOSA MAREA: A SCUOLA ELEMENTARE NON E' ANCORA STATO UCCISO L'UOMO RAGNO

Gioiosa Marea (Me), 10/06/2012 – Più che dal Ministero della Pubblica Istruzione la scuola italiana dovrebbe essere forse retta da Walt Disney, quello dei fumetti e dell'infanzia, dove il mondo è ancora sondabile e la vita ha la forma e i colori dei sentimenti. Dove ancora L'Uomo Ragno non ha fatto la brutta fine che Max Pezzali e gli 883 raccontano nella loro bellissima e dolorosa versione:
Hanno ucciso l'Uomo Ragno / non si sa neanche il perché / avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè / giù nelle strade si vedono gang / di ragionieri in doppio petto pieni di stress / se non ti vendo mi venderai tu / per 100 lire o poco più
Dopo che insegnanti dalla coscienza irreprensibile o onesta, ma malconcia e bistrattata, avranno messo al mondo torme di ex alunni adamantini, presso quale banca detti giovani potranno trasformare in valuta corrente i buoni sentimenti appresi, i valori della famiglia, il rispetto della natura e del prossimo, l'amore per i propri simili e per il mondo?
Forse a Eurolandia, presentando il certificato di diploma, il curriculum o il certificato di buona condotta? O il conto in banca (possibilmente in valuta tedesca o in dollari)?... Leggi tutto »

Nessun commento:

Posta un commento