BELL'ESORDIO DI "BROLIUM" IL CONTENITORE TESO E PENSATO PER FAR "RIFIORIRE" IL BORGO ANTICO

Brolo, 28/07/2012 - Giardini, piante, degustazioni e concerti, tra tarocchi ed erbe magiche. Oggi si replica dalle 19,30, couscous, musiche mediterranee e della tradizione, trovando spezio per rinfrancare la mente nel "giradino zen" ed assaporare l'incontro con tisane ed unguenti miracolosi  per rendere dorata l'abbronzatura proposti da due erboristerie di qualità. Le foto. Una scommessa, quella di Antonio Traviglia, vinta già in prima battutta.


Un supporto tecnico di qualità - la professionalità di Lucia Franchina e Luisa Longo; Una sfilza di imprenditori, vivaisti ed esperti di erbe e prodotti naturali che ci hanno creduto;  Una location splendida come il borgo medievale brolese ed il gioco è fatto.
Se poi si aggiunge il fascino di un concerto, diretto da Chiara Gasparo, in una fresca notte d'estate nel parco, tutto diventa bello, esportabile, che fa immagine e promuove.
Brolium, la rivisitazione dei giardini storici quindi va oltre.
L'edizione "numero zero" potrà essere replicata mentre già si lavora a "Màrsa Daliah" altro nome - appunto come Brolium - che ricorda le origini del paese.

Un festival che animerà il borgo a fine agosto.
Ieri sera nel parco del castello si è parlato di erbe e natura, con  Pietropalolo Trimarchi (Equilibri emozionali  ed essenze floreali) , Cristina Ricciardello (Una meraviglia della natura  … il pompelmo); e Pippo Miraudo (Il giardino nel tempo).

Il concerto finale a cura del "Morgana" string quartet" è stato eseguito:
Violino, Francesco Tusa  -
Violino, Elisa Baglieri -
Viola, Rosanna Pianotti -
Violoncello, Chiara Michela Gasparo -
Clarinetto, Giuseppe Corpina.
Lucia Franchina ha voluto, presentando l'iniziativa ringraziare  per la disponibilità: arredi di pietra  Pamedil di Brolo; Il Petalo di Capo d’Orlando; Green Garden e Cono Baratta di Gliaca di Piraino; Parafarmacia Ricciardello di Brolo; Erboristeria Erbasan di Capo d’Orlando; L’Aurora fiori di Ornella Ioppolo di Brolo; e Medivalia di Nino Germanà, e ovviamente l'amministrazione comunale.

(Comunicato stampa)

Nessun commento:

Posta un commento