Il 13 agosto un evento unico: l'esibizione del noto pianista di origini gioiosane Roberto Cacciapaglia in una location di alta suggestione, presso l'isolotto della spiaggia antistante il lungomare Canapè, che incanterà e regalerà emozioni indimenticabili ai tanti che vorranno condividere questo momento a Gioiosa Marea.
Il 14 agosto grande Ballo in Maschera all'Arena Canapè. Oltre ai gruppi organizzati, quest'anno tutti potranno travestirsi e partecipare alla sfilata che si concluderà all'Arena Canapè, trascinati dal ritmo irresistibile dei Black & White del maestro G. Sidoti. Spazio dunque alla fantasia, ai colori ed alla goliardia del popolo gioiosano.
Il 15 agosto i festeggiamenti in onore di Maria SS delle Grazie e dopo lo spettacolo in via Mazzini, di cui stiamo ancora definendo i dettagli, gli spettacolari ed attesi giochi pirotecnici che ogni anno Gioiosa Marea regala a migliaia di spettatori.
Ma non finisce qui l' Estate Gioiosana 2012.
Il 16 agosto torna ancora più ricco e coinvolgente il festival del Folklore Internazionale a cura del famoso gruppo locale “Il Meliuso”. Tanti gruppi provenienti da tutto il mondo sfileranno per le vie del centro con esibizione finale presso una coloratissima Arena Canapè.
Il 17 Agosto un altro nuovo appuntamento di spicco: “Gioiosa in Corto”, primo festival del cortometraggio a cura del CCN “Vinciguerra d'Aragona” , con proiezioni di lavori di giovani registi che già hanno dato prova di grande talento.
Proseguirà, inoltre, la X^ Rassegna di Teatro Dialettale in Piazza Mazzini che sta già riscuotendo grande successo.
Tanti appuntamenti anche a San Giorgio grazie all'attiva collaborazione della Pro Loco.
Ed ancora musica per tutti i gusti, Notte della Cultura, Osservazione Astronomica, mostre fotografiche e pittoriche, premiazione dei partecipanti al progetto “Le vie del Mare”, giochi e degustazioni anche nelle contrade.
Sulla spiaggia continua l'animazione con giochi, eventi sportivi, caccia al tesoro, musica e tanto divertimento a cura dell'associazione “Giovane Gioiosa”.
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti: Musica, Cultura, Arte, Tradizioni, e Divertimento per
un' Estate Gioiosana ricca di eventi coinvolgenti ed emozionanti.
Nessun commento:
Posta un commento