RIFIUTI: RACCOLTA DIFFERENZIATA IN TUTTO IL CENTRO URBANO E NELLA FRAZIONE DI SAN GIORGIO

Gioiosa Marea, 11/08/2013 - Il sindaco di Gioiosa marea, Eduardo Spinella, con propria ordinanza, ha inteso regolarizzare al meglio il servizio di raccolta differenziata “porta a porta”; dopo aver stipulato le convenzioni con i vari “consorzi”, a cui sarà destinato il materiale raccolto nel corso di questo servizio, ha stabilito modalità e orari, sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali in relazione alla frazione organica, frazione secco-indifferenziata, plastica, carta, cartone, vetro, legno e ingombranti.
I rifiuti differenziati per tipologia, IN TUTTO IL CENTRO URBANO E NELLA FRAZIONE DI SAN GIORGIO, dovranno essere raccolti presso il domicilio degli utenti; nei contenitori è vietato gettare pile, medicinali scaduti, prodotti pericolosi ed infiammabili, olii animali e vegetali. I contenitori devono essere depositati all'esterno, nei pressi del domicilio degli utenti. Il ritiro dei contenitori sarà effettuato dagli operatori della ditta incaricata del servizio, secondo questo calendario:

INDIFFERENZIATA: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato.

PLASTICA: martedì e giovedì. CARTA E CARTONE: mercoledì. VETRO E ALLUMINIO: giovedì.

INGOMBRANTI E LEGNO: sabato previo contatto telefonico allo 0941/784368. Nei mesi di luglio, agosto e settembre, i rifiuti dovranno essere sistemati dalle ore 23.00 alle ore 6.00 del giorno stabilito per il ritiro, che si effettuerà dalle ore 6.00 in poi. Dal mese di ottobre a giugno di ogni anno, i rifiuti si esporranno alle ore 21.00 fino alle ore 6.00 del giorno stabilito per il ritiro. Nel caso di festività nel giorno successivo al primo giorno festivo, il servizio comprenderà anche la raccolta per tipologia del rifiuto prevista per il giorno precedente. TUTTI GLI ALTRI UTENTI dovranno conferire in modo differenziato nei cassonetti in prossimità, divisi per tipologia. Lo svuotamento avverrà con le stesse modalità di quelli “porta a porta”.

Nessun commento:

Posta un commento