Dall'assessore Franco Maraffa, responsabile al Comune di Gioiosa Marea dei rapporti con la stampa, cortesemente riceviamo:
E’ stata firmata stamattina la convenzione fra il Comune di Gioiosa Marea e L’Agenzia del Territorio di Messina, relativa all’attivazione presso gli uffici comunali, dello Sportello Catastale. Infatti, con tale atto, sono stati disciplinati i rapporti fra i due enti, per la gestione dello sportello di consultazione e della banca dati catastale, al fine di garantire un nuovo servizio al territorio. Tale servizio rientra nelle azioni intraprese dall’Amministrazione Comunale finalizzate ad ampliare l’offerta di servizi alla collettività, e nel contempo di migliorare la funzionalità degli uffici comunali. L’Assessore all’Urbanistica Saro Spanò dichiara: " l’anno scorso abbiamo attivato lo Sportello Enel per dare la possibilità di consultazione ed accesso ai servizi del gestore elettrico, adesso, arriva a compimento un’altra importante azione amministrativa. Infatti lo Sportello Catastale servirà a garantire, ai privati cittadini ed ai tecnici, l’accesso alla banca dati catastale, rilasciare visure ed estratti di mappa. Un servizio comodo ed efficace sul nostro territorio. Inoltre, grazie all’interscambio dei dati con l’Agenzia del Territorio, avremo a disposizione in tempo reale l’aggiornamento di tutti i dati catatstali necessari per il monitoraggio ed il controllo del territorio, per verifiche urbanistiche e la puntuale definizione delle varie procedure tecniche dell’ufficio edilizia pubblica e privata. Lo Sportello Catastale sarà ubicato presso l’Ufficio Tecnico Comunale, secondo un calendario di ricevimento che a breve verrà reso pubblico, unitamente ai servizi effettuati. (COMUNICATO STAMPA, Gioiosa Marea, 10 sett. ’08)
Nessun commento:
Posta un commento