Natoli presidente gioiosano e orgoglio con granita

Chiediamo al Presidente Lombardo, di correggere la 'svista' sul Presidente on. Salvatore Natoli e ripristiniamo la ‘granita con la zuccherata’
Caro Raffaele
, non ti piace quando ti parlo di ‘orgoglio gioiosano’ e siccome ti considero un ‘gioiosano nato a Catania’, amico intelligente e di animo profondamente buono, ci rifletto e me ne dolgo. Questa lettera te la posso scrivere poiché questo è un blog, ‘pubblico’ ma pur sempre un blog. Ti faccio solo un paio di esempi, per non allungare brodo: 1) Incontrato (casualmente al bar della Stazione) Franco Maraffa (che mi ha chiesto se poteva offrirmi un caffé, ma poi me lo ha fatto pagare) abbiamo scambiato quattro chiacchiere. Erano anni che non capitava. Tra l’altro si è ‘convenuto’ che da gioiosani siamo perfino arrivati a ‘vergognarci’ della famosa e vituperata ‘granita c’a zuccarata’. Oggi paesi senza tradizione fanno sagre di ‘gelatame’ vario. S. Pier Niceto fa la ‘Sagra della zuccherata’, ma ha una vera tradizione.


2) Come ho avuto modo di dirti, da gioiosano non ritengo ‘innocuo’ accettare il fatto che dell’on. Salvatore Natoli, presidente della Regione Siciliana (per una notte), non vi sia Palermo, nel salone della Presidenza, la sua foto tra quelle dei Presidenti; nell’elenco ufficiale dei Presidenti, pubblicato sul sito della Regione Siciliana (cui trasmetto questa nota) non figura il Suo nome. Due sono le cose: o la Sua elezione non è mai stata verbalizzata o tale omissione è un fatto gravissimo, che noi gioiosani non dobbiamo accettare per ‘orgoglio’. Da questo momento invitiamo i gioiosani a scrivere al presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo, perché ponga rimedio a questa inaccettabile svista: in nome e per conto dell’orgoglio gioiosano.
Indirizzate la segnalazione al Capo di gabinetto dell’on. Lombardo, dott. Rosalia Mancuso all’indirizzo email:
segreteriagabinetto@regione.sicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento