Ferlito: potrebbe realizzarsi l'esodo a Gioiosa Guardia

L'esponente dell'Associazione Verdemente di Messina Giancarlo Ferlito risponde alla nostra comunicazione, riguardante semplicemente la (ri)pubblicazione dell'articolo relativo alla loro escursione a Gioiosa Guardia, evento assolutamente non collegabile a considerazioni 'politiche' inerenti la frana sulla SS 113, nel tratto di Capo Skino. Così noi abbiamo scritto loro:
"Avendo a pretesto il problema dell'isolamento di Gioiosa Marea, in conseguenza dell'ennesima solita frana sulla SS 113 di Capo Skino, in appoggio alla provocatoria lettera di Raffaele Ianniello, abbiamo (ri)pubblicato la Vostra esperienza in quei luoghi. Sperando vi faccia piacere.
...................................................................
Così ci ha risposto Giancarlo Ferlito:
"Grazie per la vostra considerazione, siamo lieti di poter essere, almeno virtualmente, ancora in quel luogo magico. Comunque personalmente credo che il Pianeta ci darà segnali sempre più evidenti per arginare la nostra follia distruttiva ed indurci a tornare sui nostri passi per rivedere le nostre priorità esistenziali. I luoghi altamente industrializzati e le grandi metropoli stanno diventando sempre più letteralmente invivibili, cioè patologici, per il genere umano, per cui potrebbe davvero realizzarsi il capovolgimento dell'esodo dalle campagne che ha segnato il secolo scorso. Del resto non tutti avranno le risorse necessarie per trasferirsi sulla Luna o su Marte!!! Un abbraccio solidale, Giancarlo Ferlito.
----------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento