Mastrolembo (Piraino): "Divisi mai, ma niente suggeritori"

Gioiosa M., 28 Genn 2009 – L’invito del sindaco Campisi a prendere parte alla conferenza stampa di oggi, rivolto al gruppo di minoranza al Comune di Piraino, per informare sulla situazione della SS 113, gli ha fruttato un uguale gesto di cortesia: “Non ci divideremo certo su una simile questione - ha detto Salvatore Mastrolembo - intervenuto in rappresentanza del gruppo minoritario. La questione è fin troppo importante e stanno a cuore a tutti le sorti della SS 113”. “Quello che però ci chiediamo, e che a dire il vero non comprendiamo, sono le ragioni per cui dall’esterno debbano venire ‘suggerimenti’ sulle soluzioni da adottare per la sistemazione definitiva della SS 113. In particolare l’idea di un traforo a noi sembra una soluzione che non risolve il problema, ma che serve solo a spendere ingenti somme, con le quali potremmo mettere seriamente in sicurezza l’intero tratto di SS 113 che va da Capo Calavà a Torre delle Ciavole”. “In ogni caso - ha aggiunto il consigliere di minoranza, Mastrolembo - neppure con l’attuale finanziamento vediamo soluzione per il tratto del Falconaro, che costituisce un pericolo costantemente incombente sul transito, in quel tratto”.
“Se proprio bisogna spenderli i 5 milioni di euro - ha ancora aggiunto Mastrolembo - si spendano per la sistemazione della SS 113 e basta. Dopodichè si pensi seriamente anche allo svincolo autostradale, senza il quale non vediamo una concreta soluzione all’emergenza e al problema della viabilità tra i comuni di Piraino e Gioiosa Marea”. E con questo, Mastrolembo ha lasciato intendere che pur non avendo intenzione di ostacolare l’attuale proposta progettuale dell’Anas, per la messa in sicurezza della SS 113, non sarà così che la minoranza si lascerà tacitare, specie se le ‘soluzioni’ saranno 'suggerite' da politici venuti da fuori e non concordate da componenti interessate e competenti.

3 commenti:

  1. Sarebbe opportuno che Mastrolembo si occupasse delle strade comunali e delle buche in paese anzichè discutere di problemi più grandi di lui!
    Anche per la minoranza vale il principio che le Strade Statali si chiamano così perchè sono di competenza dello Stato (ANAS)

    RispondiElimina
  2. speriamo che me la cavo

    RispondiElimina
  3. Mastrolembo è favorevole allo svincolo.

    RispondiElimina