Alessandro non ha ancora compiuto i 18 anni e, sempre accompagnato dal padre che ne cura gli spostamenti e i vari aspetti organizzativi, già guarda oltre quella che può dirsi una palestra decisamente importante nel settore dell’automobilismo amatoriale.
L'Associazione organizzatrice, del resto, ha una consolidata esperienza nei settori degli Sport Motoristici, settori in cui opera da oltre 10 anni. La Asd Entes Karting Mediterranea organizza ed effettua promozione sportiva per le discipline come KARTING, AUTOMOBILISMO, MOTOCICLISMO. Corsi teorici e pratici di Guida Sicura. Scuola Kart con istruttori qualificati, etc.
Proprio ieri, sabato 29 agosto, al kartodromo Green Valley di Brolo si è svolta un’altra prova del Trofeo Green Valley 2009, Formula Challenge, affollata di concorrenti, tutti quanti agguerriti e bene intenzionati ad abbassare a livelli record il tempo sul giro (tempo compreso tra i 46 e i 56 secondi).
Si corre in batterie di 2 o di 3 concorrenti, all’interno di cosiddetti raggruppamenti che tengono conto della serialità dell’auto, oltrechè della cilindrata e della potenza.
Attorno a questo genere di gare si muove il mondo delle competizioni ufficiali, in una sorta di tutoraggio che ne rende positivo l’ambiente e si connota per compostezza e correttezza delle operazioni e dei comportamenti in gara. Ciò che ne viene fuori è un mondo agonistico godibile, effettivamente basato sulla precisa volontà di misurarsi, sia sul piano della guida che della preparazione delle auto.
Un’atmosfera davvero divertente ed agonisticamente interessante.
In tale contesto Alessandro De Luca occupa un posto di spicco nel Trofeo, con una guida ricca di stile e personalità, con un’automobile onesta e ben rapportata alla guida del giovane gioiosano, al quale l’appoggio di qualche sponsor darebbe modo di affrontare con maggiori mezzi il campionato, potendo contare su apporti ad oggi forse prematuri ma di certo già meritati.
Del resto il raggruppamento nel quale corre Alessandro è agguerrito. Ed è veramente incredibile assistere alla performance di questo giovane pilota, già titolare di una personalità da vero professionista.
Non per nulla Alessandro De Luca è già sotto osservazione da parte di tutors sportivi e investitori, che a lui vorrebbero affidare il proprio marchio da apporre sulla Peugeot 106/1300.
Nessun commento:
Posta un commento