IL SINDACO DI GIOIOSA MAREA CI SCRIVE: QUESTO BLOG NON S'HA DA FARE?

Al sig. Direttore Responsabile del Blog Gioiosa News
TRA MANIPOLAZIONE E DISINFORMAZIONE - 12/8/2009 - L'articolo apparso sul Blog Gioiosa News il 10/08/2009 avente il titolo "GIOIOSA MAREA, GOLETTA VERDE E I GADGETS DI LEGAMBIENTE" costituisce il paradigma della disinformazione e della manipolazione delle notizie. Dopo aver denigrato l'attività di Legambiente che, a dire dell'autore, attribuirebbe in maniera falsa e tendenziosa le attestazioni riguardanti la qualità del mare e dell'ambiente in genere, viene rappresentata una situazione degli scarichi fognari di Gioiosa Marea che non corrisponde alla realtà. Riguardo ai giudizi su Legambiente, nessuno vuole fare il difensore d'ufficio dell'associazione e sarà, eventualmente, la stesa ad assumere le iniziative che riterrà opportune.Viceversa, non si può sottacere sulle inesattezze e falsità riguardanti la vicenda degli scarichi fognari. Nel corpo dell'articolo in questione sono state inserite alcune foto che artatamente falsificano la realtà. In alcune di esse, infatti, sembra vi sia un torrente in piena di liquami fognari che sfocia in mare. Niente di più falso. Si tratta, invece, del deflusso delle acque meteoriche raccolte nelle strade nei giorni di pioggia ed a riprova valga considerare che le foto sono state scattate in una giornata di maltempo, come si vede chiaramente del cielo nuvoloso e dai segni di abbondante pioggia che è... leggi tutto>>>
> La nostra risposta al Sindaco di Gioiosa Marea
>
I LIQUAMI DI GIOIOSA SULLA STAMPA

1 commento:

  1. PURTROPPO IL NOSTRO SINDACO NON HA IL DONO DEL TEMPISMO (INNESCARE POLEMICHE A FERRAGOSTO NON E' CERTAMENTE UTILE AL SUO ASSESSORATO AL TURISMO). AVREMMO GRADITO CHE FOSSE COSI' DETERMINATO E INDIGNATO PER LA FRANA DI CAPO SKINO INVECE SI ATTIVA SOLO SE VENGONO MOSSE CRITICHE ALL'OPERATO DEL SUO PARENTE "FIDATO" (MAGARI E' L'UNICO CHE RIESCE A FARGLI DIRE COSE DIVERSE DAL SOLITO "ORA VEDIAMO".
    COMPLIMENTI ALLA REDAZIONE PER LA CHIAREZZA DI INFORMAZIONE E SOPRATTUTTO PER L'USO CORRETTO E ADEGUATO DELLA LINGUA ITALIANA, COSA ORMAI DIVENTATA ECCEZIONALE (VEDI AD ESEMPIO L'INTERVISTA DELLA DOTT.SSA G S, "CONSIGLIERA SPECIALE DEL SINDACO", A SANDRA MILO)

    RispondiElimina