NELLE FOTO LA F**** NON VIENE BENE, MEGLIO DAL VIVO

Gioiosa Marea, 26/08/2009 – Quella dello smaltimento dei liquami non meteorici è una “situazione difficile e pesante”, ha risposto il sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò, al consigliere di minoranza Francesco Cultrera, l’unico (col suo gruppo) ad avere avuto l’ardire di portare il problema f**** in consiglio comunale. E dopo avere letto il documento col quale Cultrera, Granata e Gumina hanno chiesto di parlare delle f****, lo stesso consigliere ha chiesto al sindaco di chiarire quanto sta alla base della faccenda. Ed in pratica il sindaco ha recitato il mea culpa senza resistenza.

Ha riconosciuto la sussistenza dei problemi in tutta la loro gravità e l’assenza di una programmazione di interventi risolutori, mentre non sarebbero mancati quelli tampone (sempre tempestivi) e di immediato intervento. Inoltre ci sarebbe in 'cantiere' un progetto risolutivo, come in molti si sono auspicati e si augurano.

"Ci sarebbero voluti 80.000 euro per sistemare la condotta sottomarina" rotta in più punti - ha lamentato il sindaco. Quanto al pessimo stato della condotta sottomarina “lo sapevamo già, non era necessario il filmino dei Carabinieri”. Quindi, con riferimento alla indisponibilità degli 80.000 euro necessari per la riparazione della condotta, qualcuno gli ha fatto notare che una sola Estate Mare ne costa 160.000…

"E poco conta asserire di volere risparmiare 15.000 euro, per la defezione di Gatto Panceri". Un generico desiderio di risparmiare - del resto - potrebbe essere molto più dignitosamente dimostrato e molto più efficacemente concretizzato. “Il bersaglio sono io” ha affermato il sindaco, forse considerandosi (o offrendosi come) vittima o forse responsabile dei mancati interventi alla base di quella che Cultrera nel suo intervento ha definito "un'estate disastrosa, non certo per colpa delle acque reflue ma di ben altri esiti organici, bene identificabili nell'acqua sulla quale se ne sono visti galleggiare".

"E non sia una giustificazione l'aumentato numero di residenti nel periodo estivo perchè è a loro e ai cittadini che bisogna portare rispetto, riconoscenza e gratitudine". "E' inutile - ha detto Cultrera rivolgendosi al sindaco Spanò - continuare a ripetere che lei sta là perchè l'hanno votato più di 3000 persone, se proprio a quelle tremila persone e a quelle non non l'hanno votato (oltrechè ai turisti) non dimostra di volere portare il rispetto che meritano". Il sindaco Ignazio Spanò ha - quindi - concluso il suo intervento manifestato poca simpatia per le foto. Come dire che nelle foto la f**** non viene bene? E' meglio dal vivo?
Articoli correlati:
> GIOIOSA MAREA, CULTRERA (MINORANZA) INTERROGA IL SINDACO SULLO STATO DELL'ACQUA

Nessun commento:

Posta un commento