SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO A GIOIOSA MAREA

18/02/2013 - Si comunica che la Giunta Municipale con Delibera N. 24 del 14/02/2013 ha istituito: Attività di sostegno psicologico al servizio del cittadino. Lo “ SPORTELLO d’ASCOLTO” è un servizio gratuito volto a promuovere e tutelare il benessere dei cittadini. E’ uno spazio d’ ascolto, con il compito di accogliere in modo qualificato e tempestivo le richieste dei soggetti che attraversano momenti di crisi, di disagio e di sofferenza, che possono trarre beneficio dal confronto con professionisti competenti nel campo del sostegno psicologico, dell’orientamento e dell’informazione. E’ affidato a: D.ssa Floriana Di Nardo, Psichiatra, Psicoterapeuta; Dr. Paolo Sidoti Olivo, Psicologo, Psicoterapeuta.


E’ rivolto a: Adolescenti, giovani, adulti, donne, famiglie ed anziani che desiderano affrontare, con l’aiuto di un esperto, problematiche personali, familiari, relazionali e del lavoro.

Lo sportello offre: Ascolto - Consulenza - Informazione
Per coloro (e i loro familiari) che desiderano affrontare i disagi ed elaborare emozioni e conflitti legati ad ansia, fobie, depressione, disordini alimentari, difficoltà relazionali, violenze psico – fisiche, abuso di alcool e psicofarmaci e dipendenze dal gioco d’azzardo.
Uno strumento per prendere coscienza dei problemi, per valorizzare capacità personali, per scambiare opinioni e condividere esperienze.
Lo sportello, a decorrere dal mese di marzo, sarà aperto ogni primo martedì e ultimo giovedì del mese dalle ore 16,00-19,00 presso un’ area riservata nella sede comunale di via G. Natoli Gatto. Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali – Tel 0941/363319
E-mail: servizisociali@comunegioiosamarea.it.

I colloqui si svolgono nella massima riservatezza, nel rispetto della privacy e del segreto professionale. Il servizio è completamente gratuito.


1 commento:

  1. complimenti era ora . non conosco gli Operatori presenti all'interno dello Sportello ma appena vengo a gioiosa marea andrò a salutarli.
    un forte augurio da marcello modica ( educatore professionale ) da roma.

    RispondiElimina